08 Agosto 2025,ore 10.53

Slot: “Davanti abbiamo molta potenza, ma guardiamo sempre le opportunità”

slot

Le parole del tecnico dei Reds nel corso della conferenza stampa in vista della sfida di domenica (LEGGI QUA LA PRIMA PARTE)

L’importanza della profondità del reparto offensivo

Penso che abbiamo molta potenza offensiva nella nostra squadra. Quando penso a Cody Gakpo, Federico Chiesa, Hugo Ekitike, Mo Salah, Jeremie Frimpong che può giocare come ala destra, Florian Wirtz che può giocare come ala sinistra, sento già di avere molte opzioni offensive nella mia squadra attuale. Ma, come sempre come club, guardiamo sempre alle opportunità sul mercato, ma possono esserci anche giocatori a centrocampo o in ultima linea.

L’importanza della pre-season

La cosa positiva della scorsa stagione è che tutta la squadra è rimasta, quindi si conoscevano già molto bene. Ora, alcuni giocatori se ne sono andati e ne abbiamo portati altri, quindi ci vuole sempre un po’ di adattamento perché i giocatori che abbiamo portato, alcuni di loro hanno qualità diverse da quelle che abbiamo già. Devono adattarsi ai loro nuovi compagni di squadra, ma anche noi dobbiamo adattarci a loro. Stiamo lavorando già da quattro settimane, quindi è bello non avere una Coppa del Mondo o un altro torneo internazionale, perché possiamo lavorare con loro fin dall’inizio.