13 Ottobre 2025,ore 11.37

Shearer su Kane: “Vuole il mio record. Non fatelo tornare in Premier”

kane

Harry Kane ha lasciato Londra nel 2023 per trasferirsi a Monaco di Baviera con la moglie Kate e i loro quattro figli. L’ex attaccante del Tottenham si è sempre detto entusiasta della nuova vita in Germania. Una felicità che si riflette anche sul campo: nella sua prima stagione in Baviera, Kane ha risposto alle aspettative con 34 gol e 12 assist in 45 partite complessive. Lo scorso anno ha confermato il suo rendimento con 41 reti e 14 assist in 51 gare. Quest’anno, alla terza stagione, ha già segnato 13 gol e fornito 3 assist in 7 partite. La macchina da gol è in piena forma.

Tuttavia il suo futuro in Baviera non è ancora certo. La dirigenza del Bayern vorrebbe tenerlo, ma la clausola di 65 milioni presente sul contratto dell’inglese non lascia tranquillo nessuno. L’attaccante inglese farebbe le fortune di qualsiasi club europeo, nonostante i 32 anni d’età.

Il consiglio del bomber

Alan Shearer, 260 gol in Premier League (il miglior marcatore di sempre nella storia della massima competizione inglese) e del Newcastle oltre che dell’Inghilterra, ha voluto dare un consiglio al bomber del Bayern: “Non penso costantemente al record. È semplicemente divertente parlarne, ma, conoscendo Harry, so che vuole il mio record. Non so però quale sia la sua situazione attuale e se resterà in Germania oppure no. Ma sì, lasciatelo lì ancora due o tre anni!“.

Anche perché, appunto, per rompere il record di gol Kane dovrebbe tornare a giocare in Premier League. In una recente intervista rilasciata a The Guardian, però, il giocatore del Bayern ha dichiarato a proposito di un ritorno in Inghilterra: “Se me lo avessi chiesto quando sono arrivato al Bayern, avrei sicuramente detto che prima o poi sarei tornato. Ora, dopo due anni, la cosa è un po’ cambiata. Ma non direi mai che non tornerò. Al momento sono completamente concentrato sul Bayern”.

Intanto l’Inghilterra si gode il suo ‘9’: “Harry Kane è fondamentale per l’Inghilterra, perché siamo forti in tutte le posizioni, ma deboli come centravanti”, ha commentato Shearer. “Abbiamo anche Watkins, ma non ha iniziato bene la stagione. Harry è di importanza cruciale, su questo non ci sono dubbi“.