Il Manchester United è atteso da una sfida importantissima ad Old Trafford. Nel Teatro dei sogni arriva il Chelsea di Enzo Maresca. Una sconfitta, dopo quella nel derby di Manchester, che metterebbe in una posizione scomodissima Ruben Amorim. Il portoghese è con le spalle al muro e la pressione su di lui aumenta di settimana in settimana. In Inghilterra moltissimi opinionisti, spesso ex calciatori, non approvano la sua gestione. Il suo integralismo tattico fa discutere, e non poco. Anche Alan Shearer mette in dubbio l’ex allenatore dello sporting CP, ed a Betfair ha analizzato proprio il futuro di Amorim:
Ruben Amorim's win percentage is the worst of any permanent Manchester United manager since World War II 😬 pic.twitter.com/dlcPGgDSPW
— Sky Sports Premier League (@SkySportsPL) September 15, 2025
All-in contro il Chelsea
“Lo scorso fine settimana all’Etihad c’era una sfida tra uomini e ragazzi. Erano a chilometri di distanza in termini di abilità, sistema di gioco, atteggiamento e qualsiasi altra cosa si voglia nominare, nonostante le spese estive del Manchester United. Non credo che possano permettersi di essere battuti di nuovo in questo modo questo fine settimana. Se così fosse, allora bisognerebbe temere per quello che succederà in futuro per l’allenatore. Qualcosa deve migliorare rapidamente. Il Manchester United non può restare al 14°/15°/16° posto in Premier League. Finora non c’è stato alcun miglioramento e non può continuare così con quello che ha speso. Deve esserci qualcosa che li faccia andare avanti e se ciò non accade rapidamente, tutti conoscono le regole quando si tratta di gestione del calcio. Dipende sia dall’allenatore che dai giocatori, ma penso che ci siano molti fattori nel sistema e, nonostante quello che dice l’allenatore, non cambierà i suoi metodi, si atterrà a quel sistema.”