07 Luglio 2025,ore 15.42

Settimana decisiva per Sancho alla Juventus. Lo United chiede Douglas Luiz?

Sancho Chelsea

Sancho vuole la Juve; la Juve vuole Sancho: sarà la settimana buona? Dopo David, i bianconeri puntano ad accelerare per l’esterno offensivo del Manchester United. Il punto di partenza è decisamente positivo perché la volontà del giocatore può fare la differenza in trattative complesse, non semplici da portare al traguardo, e allora la Continassa si gioca questa carta anche nel confronto con i Red Devils. Che, dal canto loro, hanno già compiuto la scelta, volta a salutare Jadon a un anno dalla scadenza del contratto. Per questo, il club di Old Trafford ha deciso di metterlo fuori rosa e prolungargli le vacanze nella speranza che si possa concretizzare una traccia di mercato che possa fare tutti felici.

L’esterno inglese è fuori dai progetti di Amorim, è considerato un esubero della rosa così come anche Rashford, Antony, Garnacho e Malacia; tutti giocatori, Sancho compreso, che hanno già chiesto di essere ceduti.

Questa può essere la settimana durante la quale potrebbe decollare la trattativa Juve-Sancho: il giocatore ha dato apertura a un trasferimento a Torino e per venire in Italia è disposto anche ad abbassarsi l’ingaggio attuale da 15 milioni di euro. Il contratto con il Manchester United è in scadenza a giugno 2026 e la richiesta dei Red Devils è di 25 milioni, troppo secondo la Juve per un giocatore con un solo anno di contratto. Al momento di offerte ufficiali non ne sono ancora arrivate, bisognerà lavorare per cercare un’intesa comune e i prossimi potrebbero essere giorni decisivi. Secondo alcune indiscrezioni nell’affare potrebbe rientrare anche Douglas Luiz. Stimato dal tecnico del Manchester United, Ruben Amorim, e fuori dal progetto bianconero dopo l’annata fallimentare al suo esordio in Italia.