Doveva essere solo la serata del debutto da titolare con la maglia del Liverpool, invece si è trasformata in un incubo. Giovanni Leoni, difensore centrale classe 2006 arrivato in estate dal Parma per circa 30 milioni di euro, è stato costretto a lasciare il campo in barella dopo un brutto infortunio rimediato contro il Southampton, nel match valido per i sedicesimi di Carabao Cup.
L’azzurrino, considerato uno dei prospetti difensivi più interessanti del panorama europeo, aveva impressionato per maturità e sicurezza nel primo tempo, mostrando personalità nonostante la giovane età e confermando le qualità che avevano convinto i Reds a investire su di lui. Proprio mentre stava vivendo il suo momento più atteso, però, la serata ha preso una brutta piega: una caduta rovinosa in seguito ad uno scontro di gioco è stata fatale per Leoni, che ha rimediato un problema al ginocchio.
Controllato dallo staff medico del Liverpool a bordo campo, poi l’ex Parma è stato portato via in barella e mister Slot si è accertato delle condizioni del giocatore prima che venisse trasportato nel tunnel di Anfield.
Dopo la partita, il Liverpool ha postato sui canali social che l’infortunio verrà valutato nella giornata odierna. I tifosi Reds quindi hanno espresso la loro preoccupazione sui social media, augurando una pronta guarigione al 18enne italiano. “Leoni, torna più forte di prima”, un altro tifoso invece “Cavolo Leoni, che brutta botta”. E un terzo: “Non aveva sbagliato nulla, che peccato”. Per finire: “Il mio cuore è spezzato per Leoni”. Insomma, la vicinanza del popolo Red per Leoni non è mancata. Ora si attendono solo gli esiti degli esami per conoscere l’entità dell’infortunio.