In questo momento il Manchester United è pieno di problemi. Nessun reparto sembra salvarsi, dall’attacco strapagato che non segna, alla difesa che fa acqua da tutte le parti, al portiere. Onana è andato al Trabzonspor, e la società lo ha sostituito con Senne Lammens, in arrivo dal Belgio. Ad un certo punto si era ipotizzato di un possobile interessamento per Donnarumma, ma poi il City ha chiuso l’affare in fretta. Paul Scholes si sofferma, alla BBC, proprio sulla questione portiere:
A clean sheet on his debut ✊
👏 @donnarumma 👏 pic.twitter.com/ce8qtKhI4v
— Manchester City (@ManCity) September 14, 2025
Il What If
“Anche il portiere è stato un problema importante. Sembrava che fossero arrivati a capirlo dopo la partita contro il Grimsby, c’era davvero bisogno di arrivare a quella partita contro il Grimsby per capire che Onana non era stato abbastanza bravo? Poi vedi arrivare qualcuno come Donnarumma e pensi: “Questa è un’opportunità. Possiamo acquistare un portiere qui per 35-40 milioni di sterline e lo avremo per i prossimi 10 anni”.
Scholes prosegue: “Se il Manchester United non fosse stato interessato a Donnarumma quando sarebbe diventato disponibile, per me sarebbe un reato. Comprate questo ragazzo dal Belgio. Quanto costa? 20 milioni di euro (18,2 milioni di sterline). Credo che questo dica tutto su di lui, a questo punto.”