Jadon Sancho e l’Aston Villa vogliono rilanciarsi. Il trequartista inglese arriva da alcune stagioni difficili, dopo che il rapporto con il Manchester United non è mai decollato. I prestiti al Borussia Dortmund e Chelsea gli hanno dato continuità, ma il Sancho ammirato nella sua prima esperienza in Germania non è ancora rivisto. Adesso è il turno di Unai Emery, che proverà a resuscitare calcisticamente Sancho. Proprio l’ex Chelsea ha spiegato, ai canali ufficiali del club, come la figura del tecnico basco sia stat fondamentale per lui:
On the dotted line ✍️ pic.twitter.com/i9Gsz3tDZl
— Aston Villa (@AVFCOfficial) September 2, 2025
Le sue parole
“Innanzitutto, quando ho parlato con l’allenatore, mi ha trasmesso fiducia e sicurezza“. Mi ha mostrato il piano per quest’anno e mi ha davvero ispirato. Mi ha decisamente convinto e non vedo l’ora di lavorare con lui.”
“Ovunque l’allenatore abbia bisogno di me, sarò felice di giocare. Ho obiettivi individuali, ovviamente, ma la mia priorità principale è la squadra”.
Hai parlato con Rashford? “Ho parlato con lui mentre era qui la scorsa stagione e so che gli è piaciuto molto. Ha detto tante cose belle sul club, come il fatto che sia una famiglia e che si percepisca un ambiente amichevole con ottimi giocatori e staff. L’ho percepito subito quando sono arrivato”.