10 Maggio 2025,ore 16.00

Salah: “Con Manè c’era tensione. Sono una leggenda del Liverpool”

salah

Questa per Mohamed Salah è stata una stagione storica. L’egiziano è ancora in lizza per il Pallone D’Oro, e con i suoi numeri senza senso ha trascinato il Liverpool al ventesimo titolo. Tutto questo in quella che doveva essere la sua ultima stagione ad Anfield, salvo poi rinnovare a sorpresa fino al 2027. L’ex Roma si è raccontato in un’intervista a France Football. In particolare ha parlato del rapporto che c’era con il suo gemello offensivo, Sadio Manè:

Sì, c’era tensione con Sadio. Attenzione, siamo stati professionali fino alla fine, non credo che abbia influito sulla squadra. È umano volere di più, lo capisco, è un concorrente. Fuori dal campo non eravamo molto vicini ma ci siamo sempre rispettati. La gente può pensare quello che vuole, è un suo diritto. Ma invito tutti a vedere che quello che ha dato più assist a Mané sono stato io. Possiamo guardare ai fatti ma, ovviamente, è più facile buttare fuori frasi del genere, fa notizia, so come funziona”.

Sul suo rinnovo:

“Sono sicuro di essere una leggenda del Liverpool. Oggi sono in forma, mi alleno, mi preparo e gioco. Mentre a casa concentro tutta la mia attenzione sulla mia famiglia. Nonostante tutte le incertezze sul mio rinnovo, i tifosi hanno visto che ho dato tutto senza barare né fare calcoli. E qui questo è ciò che rispettano più di qualunque altra cosa. Forse più che altrove”.