Quella tra Portogallo ed Irlanda è stata una gara molto tirara, decisa nei minuti di recupero da Ruben Neves. I lusitani avevano avuto la grande occasione con Cristiano Ronaldo. Ma CR7 si era fatto parare il rigore dallo strepitoso Kelleher, portiere del Brentford. E così è toccato all’ex centrocampista del Wolverhampton sbrogliare la matassa. Un gol pesante, che consente al Portogallo di allungare in classifica sull’Ungheria, ma anche per il suo significato.
Rúben Neves pointing to the sky and showing off his Diogo Jota tattoo after scoring his first-career goal for Portugal 🥹 pic.twitter.com/R1ZmaqXexn
— ESPN FC (@ESPNFC) October 11, 2025
Il ricordo
La scomparsa di Diogo Jota ha colpito tutti nel mondo del calcio. Il ragazzo con la sua gentilezza ha lasciato un bellissimo ricordo, sia nei tifosi che nei propri compagni. Uno dei più grandi amici di Jota era proprio Ruben Neves. Neves dopo aver segnato il gol contro l’Irlanda ha mostrato il tatuaggio sulla sua gamba, dedicato proprio all’amico scomparso. Le dita al cielo e lo sguardo commosso, un momento toccante ed un’amicizia che resterà eterna.