22 Agosto 2025,ore 16.44

Ruben Dias rinnova col City: “Manchester è casa mia. Voglio vincere altri trofei”

ruben dias

Ruben Dias e il Manchester City hanno firmato un contratto quadriennale fino al 2029. Il club ha annunciato il rinnovo del difensore portoghese, che è al City dal 2020, quando è arrivato dal Benfica. Ha collezionato più di 200 presenze e vinto nove trofei (tra cui quattro titoli di Premier League e una Champions League) in cinque stagioni all’Etihad Stadium

“Sono incredibilmente felice oggi”. Queste le prime parole del difensore del Manchester City Ruben Dias. “Sono davvero orgoglioso di rappresentare questo grande club. Il City è dove voglio essere: ai vertici dello sport, a competere per i trofei. L’ambizione del club è perfettamente in linea con la mia e, come calciatore, non c’è niente di meglio”.

Il portoghese ha poi parlato della città e di quanto per lui ormai rappresenti una seconda casa grazie anche al sostegno incondizionato dei tifosi: “Amo Manchester, ormai è casa mia, e adoro i tifosi del Manchester City. Il loro supporto fin dal primo giorno è stato assolutamente incredibile e li apprezzo moltissimo”. Poi sul percorso nel club ha aggiunto: “Quando penso ai trofei che abbiamo vinto e al modo in cui abbiamo giocato a calcio durante il mio periodo qui, non potrei immaginare di giocare da nessun’altra parte”.

Sul futuro Dias ha detto: “Il mio compito ora è dare il meglio di me per tutta la durata di questo contratto, in modo da poter dare il mio contributo per aiutarci a vincere altri trofei”. Infine, la chiosa con i ringraziamenti: “Voglio ringraziare i miei compagni di squadra, Pep, Hugo, lo staff tecnico e tutti al Club. Questo è un posto davvero speciale e sono grato ogni singolo giorno per il supporto che ricevo. Ora inizia il duro lavoro e voglio promettere ai tifosi che darò tutto per vincere altri trofei e portare più successi al City”.