La caccia al nuovo allenatore del Chelsea sembra essere giunta al traguardo finale. Come riportato da Sky Sports News, Liam Rosenior è ormai a un passo dalla panchina dei Blues: l’attuale tecnico dello Strasburgo è il prescelto della dirigenza per raccogliere l’eredità di Enzo Maresca. Salvo clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, la giornata di oggi, lunedì, risulterà decisiva: è previsto infatti un incontro formale tra l’allenatore e i vertici del club londinese per definire gli ultimi dettagli e arrivare alla tanto attesa fumata bianca.
Il passaggio di Rosenior a Stamford Bridge sta mettendo in moto una complessa macchina diplomatica tra i club della galassia BlueCo. In queste ore, il presidente dello Strasburgo Marc Keller e il direttore sportivo David Weir sono attesi a Londra non solo per ratificare l’accordo, ma anche per avviare i colloqui con la proprietà e sondare i profili dei possibili sostituti per la panchina della squadra francese. La volontà del Chelsea è chiara: accelerare il più possibile per chiudere formalmente la transizione tecnica entro poche ore.
L’obiettivo della dirigenza è quello di ufficializzare la nomina già tra stasera e domani, in modo da permettere a Rosenior di sedersi in panchina in tempo per l’importante sfida di mercoledì contro il Fulham. La squadra arriva da un momento di grande compattezza emotiva, dopo che il tecnico dell’Under-21 Calum McFarlane è riuscito a strappare un prezioso pareggio per 1-1 all’Etihad Stadium contro il Manchester City, grazie alla rete in extremis di Enzo Fernández.
Proprio McFarlane, nel post-partita della sfida di sabato, aveva gettato le basi per l’imminente arrivo del nuovo head coach. L’allenatore ad interim aveva infatti confermato di essere stato avvisato dalla società della possibile chiusura della trattativa già per l’inizio della settimana. Con l’incontro odierno, la transizione tecnica dei Blues sembra dunque avviata verso la sua naturale e rapida conclusione.
