Arriva dal Brasile una notizia che cambierà, in un modo o nell’altro, i piani mercato del Real Madrid. Stando a quanto riportato da FootMercato l’attaccante brasiliano dei Blancos, Rodrygo (24) avrebbe infatti deciso di salutare il club spagnolo.
Contestualmente, però, la testata parla anche di un secco no del calciatore alla proposta arrivata per lui al ‘Bernabeu’ da parte del Tottenham, club londinese che aveva avviato i contatti con il Real per capire la fattibilità dell’operazione.
L’intenzione di Rodrygo sarebbe, infatti, quella di trovare una nuova sistemazione in Europa ma in una società più grande e ambiziosa degli Spurs.
Alla base della scelta del giocatore di salutare Madrid ci sarebbe la scarsa considerazione dimostrata per lui dal nuovo tecnico Xabi Alonso che lo ha escluso progressivamente dalla squadra. Al Mondiale per Club, infatti, in 6 partite disputate dai Blancos, Rodrygo è sceso in campo per soli 92′.
La richiesta del Real
Il Real Madrid chiederebbe ben 90 milioni per far partire il proprio giocatore. Nonostante il rapporto tra le due parti sia davvero ai minimi storici, con Xabi Alonso che avrebbe chiesto in prima persona l’allontanamento del 24enne brasiliano.