Momento storico in casa Tottenham. Dopo 25 anni ha deciso di lasciare il club Daniel Levy, il discusso presidente dell’era moderna in casa Spurs. Levy ha portato il Tottenham a grandi traguardi, come la finale della Champions League del 2019, la vittoria dell’Europa League, ed il nuovo stadio. I tifosi però, soprattutto nelle ultime annate, avevano intrapreso una contestazione proprio a Levy. Sotto accusa la mancanza di trofei e di progettualità, con troppi allenatori che si sono alternati sulla panchina del club. Questo l’inatteso comunicato del Tottenham:
🚨 𝗢𝗙𝗙𝗜𝗖𝗜𝗔𝗟: Peter Charrington has joined Spurs' board as non-executive chairman after Daniel Levy's departure. pic.twitter.com/uAf10bWGcv
— The Touchline | 𝐓 (@TouchlineX) September 4, 2025
Una nuova era
“Il Tottenham Hotspur annuncia che Daniel Levy si è dimesso oggi dal suo ruolo di Presidente Esecutivo dopo quasi 25 anni. Il Tottenham Hotspur si è trasformato nell’ultimo quarto di secolo. Ha partecipato alle competizioni europee nelle ultime 18 stagioni su 20, diventando uno dei club calcistici più riconosciuti al mondo, investendo costantemente nel suo settore giovanile, nei giocatori e nelle strutture, tra cui un nuovo stadio di livello mondiale e un centro di allenamento all’avanguardia. Il club ha inoltre gareggiato regolarmente ai massimi livelli, ottenendo numerosi fantastici successi sul campo, tra cui la recente vittoria della Coppa Europa League. Non ci sono cambiamenti nella proprietà o nella struttura azionaria del Club”