L’Arsenal dovrà rimontare al Parco dei Principi di Parigi per raggiungere la finale di Champions League dopo aver perso l’andata per 1-0 all’Emirates martedì scorso. Il gol di Ousmane Dembele al quarto minuto si è rivelato decisivo. Declan Rice ha parlato in conferenza stampa, ribadendo che per ribaltare il risultato dell’andata serviranno dei grandi attributi. Ecco le sue parole:
“Siamo sicuri di poter vincere qui. Possiamo ottenere qualcosa di grande per questo club ed è quello che vogliamo fare. Ovviamente sappiamo di essere sotto 1-0, ma abbiamo piena convinzione e positività che andremo là fuori e vinceremo”
L’andata
“I primi 15 minuti, il gol iniziale ci ha un po’ scioccato. Poi ci sono voluti altri 15’/20′ per riprendere in mano la partita. Una volta che abbiamo capito come potevamo batterli, abbiamo creato tante occasioni. Il loro portiere è stato bravo. Penso che domani sera dobbiamo fare lo stesso. Abbiamo bisogno di avere grandi attributi e dobbiamo andare là fuori sul palcoscenico più grande e dimostrare che siamo pronti a giocare a questo livello. Abbiamo grande convinzione, se saremo la miglior versione di noi stessi, potremo fare sicuramente risultato. Abbiamo dimostrato di poterlo fare quando siamo andati al Bernabeu”
Partey e Odegaard
“la cosa migliore di giocare con Thomas è la calma che porta alla squadra. Prima che arrivassi all’Arsenal si parlava tanto di quanto fosse bravo. Non sempre ottiene il riconoscimento che merita. Odegaard? Non vorrei che nessun altro fosse il nostro capitano e i ragazzi la pensano allo stesso modo. Il modo in cui gioca, il modo in cui parla. È sempre stato buono con noi. Gioca ogni minuto al massimo della propria intensità e questo ci aiuta a rendere al meglio.”