Il Chelsea, nel weekend ha battuto 3-0 il Nottingham Forest in trasferta. Gran parte del merito della vittoria è andato al capitano dei Blues Reece James, autore di un gol e un assist.
Ed è stato dopo aver ricevuto una nota da Enzo Maresca, squalificato e quindi in tribuna, che James ha trovato la rete dello 0-3 condannando il Nottingham Forest alla sconfitta e Ange Postecoglou ad una fine prevedibile.
A soli tre minuti dallo scadere dei 90′ è arrivato l’ennesimo cartellino rosso della stagione del Chelsea. Malo Gusto si è fatto cacciare per un secondo giallo abbastanza ingenuo. Il suo rosso è stato il quinto nelle ultime sei partite per i Blues e il quarto consecutivo. Robert Sanchez, Trevoh Chalobah e Joao Pedro, insieme al tecnico Enzo Maresca, avevano preceduto il francese.
Riflettendo su questo, ma non solo, il capitano del Chelsea Reece James ha parlato così nel post partita:
“Se guardiamo i cartellini rossi presi in questa stagione sono tutti per motivi diversi. Non sono soltanto rossi diretti. Malo Gusto poteva evitarlo questo cartellino visto il punteggio e il minuto in cui ha fatto il secondo fallo. Non direi che è un problema per noi. Dobbiamo accettarlo. Questo è quello che è successo nelle ultime partite, ma non è qualcosa che continuerà.”
Il terzino destro ha parlato poi del suo infortunio e del giovane Acheampong:
“Molte persone dietro le quinte mi stanno aiutando. Sanno chi sono. Ho qualcuno nel club con cui lavoro a stretto contatto. È stato una parte importante nel mio percorso di rinascita. Sono sulla buona strada per tornare dov’ero. Ci è voluto molto tempo, ma mi sento più forte. Giocare regolarmente mi rende di nuovo felice. Acheampong? Sono felice per Josh. È un giocatore straordinario. Quando sei così giovane, il modo migliore per imparare è giocare regolarmente. Ho cercato di aiutarlo il più possibile, e nelle volte in cui ha giocato, tutti hanno visto cosa può fare e quanto bene può giocare”.