25 Luglio 2025,ore 15.38

Rashford è del Barcellona: “Qui i sogni diventano realtà.” E sullo United…

Screenshot_25-7-2025_17432_www.europacalcio.it

Il sogno di Marcus Rashford è diventato realtà: è un nuovo giocatore del Barcellona. L’attaccante inglese aveva sempre dato la priorità assoluta ai blaugrana e alla fine è stato premiato, perché i catalani si sono assicurati il classe 1997 dal Manchester United battendo una folta concorrenza.

Rashford era fuori dal progetto del Manchester United, che lo ha riaccolto dopo l’ottima seconda metà di stagione in prestito all’Aston Villa.

Red Devils hanno deciso di accontentarlo accettando di cederlo al Barcellona: l’operazione è stata conclusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni.

Il club catalano pagherà per intero l’ingaggio dell’inglese, che pur di firmare per il Barça ha accettato di ridurre il proprio compenso del 5%.

Annunciato anche il numero di maglia di Rashford: indosserà la 14 al Barcellona.

Le parole ufficiali di Rashford

Queste le prime parole dell’inglese: “Il Barcellona è un club dove i sogni delle persone diventano realtà. Anche per me è molto importante ciò che rappresenta il club e mi sento come a casa, e questo è stato un fattore determinante nella mia scelta. Mi sento come se entrassi a far parte di una famiglia. Il Barcellona è un club ambizioso, con giovani forti e un tecnico preparato come Hansi Flick. Ho sentito subito un’atmosfera familiare. Sono qui per vincere e aiutare il gruppo a migliorare.

Mentre sul suo passato, Rashford ha mantenuto un tono istituzionale: “Lo United ha rappresentato molto nella mia vita. Ma ora è il momento di guardare avanti. Auguro il meglio al club e mi concentro su questa nuova sfida”.