13 Agosto 2025,ore 20.30

Rashford duro sul Manchester United: “Vogliono vincere senza un progetto”

rashford

L’ex attaccante del Manchester United, Marcus Rashford oggi in forza al Barcellona, nel corso del suo intervento al podcast “The rest is football” ha criticato fortemente il suo ex club riguardo le scelte prese dalla società in questi ultimi anni.

Il Manchester dice di essere in fase di ricostruzione da anni, ma la verità è che non è mai iniziata. Il club ha avuto così tanti allenatori, idee e strategie diverse in questi anni che adesso si trova in una terra di nessuno.

Rashford ha poi continuato paragonando il lavoro dei Red Devils a quello svolto dal Liverpool quando si trovava in situazioni di difficoltà:

Il Liverpool quando era nella stessa situazione ha preso Kloop e gli è rimasto fedele, anche se all’inizio i risultati non arrivavano. A volte sembra che lo United voglia solo vincere trofei e non costruire un progetto: per questo continua a cambiare allenatori e giocatori. Ma è un metodo sbagliato, se la tua direzione cambia continuamente non puoi pretendere di vincere il campionato.

Infine ha ricordato quando alla guida dello United c’era Sir Alex Ferguson:

Quando l’allenatore era Ferguson c’erano gli stessi principi dalla prima squadra al settore giovanile:  in questo modo puoi costruire un progetto.