26 Dicembre 2015,ore 20.57

Ranieri: “Concessa una sola occasione al Liverpool”

Ranieri

Queste le parole di Claudio Ranieri, tecnico del Leicester, al termine della partita persa ad Anfield contro il Liverpool di Klopp alle telecamere di Sky Sport:

 

“Non so se sia meritata questa sconfitta, abbiamo iniziato a giocare troppo tardi nella ripresa. Abbiamo concesso una sola occasione ed il Liverpool ha segnato. A volte succede a noi, questa volta è andata bene a loro.

Il Liverpool di Klopp? Hanno dimostrato un buon carattere, noi abbiamo dato tutto come sempre. Nel primo tempo eravamo troppo nervosi, ci hanno pressato subito. Abbiamo difeso molto bene, ma abbiamo commesso qualche errore in contropiede, le nostre occasioni le abbiamo avute. Nella ripresa siamo andati meglio.
Vardy-Mahrez? l primo aveva un pò di febbre e ho dovuto cambiarlo, mentre Mahrez era molto stanco. Abbiamo provato a vincere, ma ora dobbiamo pulire la testa e pensare al prossimo match. Contro il Manchester City sarà una sfida di alta classifica, sarà dura ma siamo pronti.
Per me la Premier è la sfida assoluta, non ci sono mezzi termini. Esiste meritocrazia, che solo pochi eletti conoscono. Qui se fai bene vai avanti. In Italia noi siamo molto tattici, vogliamo sapere, ci riempiamo la bocca su numeri che non servono nulla ma fanno capire che uno ne capisce. Qui no, si interessano del fatto che la squadra corra e lotti fino alla fine. Amano il bel calcio”.

 

goal.com