06 Gennaio 2026,ore 16.50

Quanti infortuni per il Manchester City. Guardiola è in crisi

pep guardiola

Domenica nera per il Manchester City. Pep Guardiola non solo ha perso altri due punti dall’Arsenal, ma ha dovuto osservare dalla panchina gli infortuni dei suoi due centrali titolari, Ruben Dias e Josko Gvardiol. Due assenze pesantissime, che però si vanno a sommare ad altri giocatori infortunati. Guardiola nelle prossime settimane dovrà ripensare il suo Manchester City. Ecco tutti i giocatori fuori.

Ruben Dias e Gvardiola

Dei due abbiamo già parlato qui (IL LINK). Il portoghese è uscito per un problema muscolare contro il Chelsea, mentre Gvardiol si è rotto una gamba.

Mateo Kovacic

Il croato invece deve fare i conti con una caviglia malconcia, come riportato da Guardiola. L’ex Real Madrid potrebbe rientrare a marzo, per la parte finale della stagione

Ait-Nouri e Marmoush

Entrambi sono in Coppa d’Africa. Il primo ancora deve qualificarsi ai quarti con l’Algeria, mentre Marmoush ha già centrato il traguardo con l’Egitto. Ancora Guardiola dovrà aspettare per riaverli, con Ait-Nouri in particolare che sarà utilissimo al catalano, visti gli infortuni in difesa.

Oscar Bobb

L’ala norvegese è alle prese con un infortunio alla coscia, che lo tiene fuori da alcune settimane. Bobb potrebbe tornare a metà gennaio, ma il suo destino sembra segnato. Il potenziale arrivo di Semenyo potrebbe spingerlo fuori da Manchester.

Savinho e Nico

Sul brasiliano Guardiola è stato abbastanza negativo in conferenza stampa, su un eventuale ritorno. Mentre lo spagnolo è uscito contro il Sunderland, e tornerà contro il Brighton.

John Stones

L’ex Everton nelle ultime stagioni si è fatto male spesso, prendendo addirittura in considerazione l’idea del ritiro. Attualmente è fuori per un infortunio alla coscia, ed il suo ritorno non sembra essere vicino, sempre secondo Guardiola