L’Ipswich Town è retrocesso ufficialmente in questo weekend di Premier. E’ stata fatale la sconfitta con il Newcastle per 3-0 e così, dopo appena una stagione la squadra biancoblu farà ritorno in Championship. A niente sono serviti i 12 gol (finora) in 33 partite di Liam Delap, attaccante 22enne che ha avuto un impatto eccezionale in Premier League. Non è di certo passata inosservata la sua capacità di segnare reti e contribuire al gioco offensivo dell’Ipswich. Anzi, la sua mole di gioco ha attirato le attenzioni del Manchester United. Secondo il portale Fichajes, i Red Devils in estate compreranno una punta, visto le deludenti stagioni di Zirkzee e Rasmus Hojlund.
Il contratto di Delap, in questo caso potrà aiutare le casse dello United, perché all’interno di esso c’è una clausola che si attivava esclusivamente in caso di retrocessione dell’Ipswich: ovvero un costo del cartellino di “sole” 30 milioni di sterline.
Lo United potrebbe affrontare la concorrenza per ingaggiare Delap, che è stato corteggiato anche da Newcastle ed Everton dopo un’ottima stagione d’esordio in Premier League con una squadra in difficoltà.
Delap ha legami storici con il direttore tecnico dello United, Jason Wilcox, che è stato coinvolto nella trattativa che ha portato l’attaccante dall’accademia del Manchester City a quella del Derby County da adolescente.
I Red Devils hanno messo nel mirino anche Victor Osimhen, un giocatore più esperto rispetto a Delap, ma che ha una clausola rescissoria più costosa (75 milioni attivabile soltanto per l’estero).