04 Ottobre 2025,ore 15.31

Probabili formazioni Chelsea-Liverpool: Palmer e Alisson out, chance per Neto

WhatsApp Image 2025-09-30 at 15.14.22

Oggi alle 18:30, la Premier League, è pronta a regalarci grandi emozioni con il bug match di Stamford Bridge tra Chelsea e Liverpool. I Blues sono in cerca in di riscatto dopo un avvio di stagione in salita i cui i risultati ottenuti non sono quelli che squadra e società si erano immaginati. Dall’altre parte, il Liverpool di Arne Slot, arriva a Londra voglioso di riscattarsi subito sono la prima frenata che ha interrotto la serie di vittorie a cinque.

Entrambe le squadre dovranno fare i conti con i giocatori fermi ai box per infortunio. Il Chelsea, oltre ai lungodegenti Colwill e Delap, saranno privi di Adarabioyo, Fofana e Chalobah in difesa, Essugo e Andrey Santos a centrocampo, e soprattutto di Cole Palmer sulla trequarti. L’assenza del fantasista inglese pesa molto sulle capacità offensive della squadra. Anche Slot deve fare i conti con qualche assenza, anche se in tono minore rispetto al Chelsea. Nella gara di Champions contro il Galatasaray si è fermato Alisson; spazio dunque in porta a Mamardashvili, pronto a fare il suo esordio nel campionato inglese. Resta in dubbio la presenza di Hugo Ekitike, uscito nel corso della sfida contro i turchi. Assente anche Giovanni Leoni, che salterà gran parte della stagione dopo l’operazione al ginocchio.

Le probabili formazioni

CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; James, Acheampong, Hato, Cucurella; Caicedo, Santos; Pedro Neto, Fernandez, Estevao; Joao Pedro. 

LIVERPOOL (4-2-3-1): Mamardashvili; Bradley, Konate, van Dijk, Kerkez; Gravenberch, MacAllister; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Isak.