30 Aprile 2025,ore 14.17

Postecoglou: “Son non ci sarà. Avremo bisogno di una grande prestazione per arrivare in finale”

Postecoglou Tottenham

L’allenatore del Tottenham Ange Postecoglou ha parlato in conferenza stampa in vista dell’andata della semifinale di Europa League di domani sera contro il Bodo Glimt. Ecco le sue parole:

Son Heung-min non sarà presente domani sera. È fuori ad allenarsi ma sta lavorando a parte. Sta migliorando e speriamo di poterlo riavere il prima possibile.”

Sarà importante il pubblico domani sera?

Sì, sarà estremamente importante per noi domani sera. I nostri tifosi a Francoforte sono stati eccezionali e, ad essere onesti, in Europa quest’anno, tutte le partite europee, anche la partita casalinga di Francoforte, ho pensato che fosse un’atmosfera fantastica e ne avremo bisogno domani sera. Ancora una volta, è una semifinale di una competizione europea, sono sicuro che i nostri tifosi sono entusiasti, tutti nel club sono entusiasti e vogliamo assicurarci di avere la migliore possibilità di esibirci al miglior livello in modo da poter passare il turno.

La condizione fisica

Penso che siamo in una buona posizione da questo punto di vista. Penso che guardando i risultati dei giocatori, abbiamo lavorato sulle condizioni atletiche dei ragazzi che ne avevano bisogno. Altri, li abbiamo dovuti gestire. Perché con una stagione come la nostra, in cui calciatori come Romero e Van de Ven e Udogie, che hanno saltato gran parte della stagione, non si tratta solo di riaverli, devi gestire come riportarli al massimo della forma. Avremo bisogno di una grande prestazione fisica. Perché, ancora una volta, il Bodo lavora davvero duramente come squadra. Ma come per la partita di Francoforte, penso che i ragazzi da un punto di vista fisico siano in una buona posizione per fare una grande gara