Niente da fare, il Nottingham Forest di Ange Postecoglou non va. Ieri in Europa League i ragazzi del tecnico australiano avevano un’occasione di riscatto, battere il non irresistibile Mityilland e risollevare il proprio morale. Niente di tutto questo è successo al City Ground, dato che i danesi hanno clamorosamente vinto per 2-3. I limiti difensivi del Forest sono evidenti, ed è un paradosso se si pensa a quanto fosse solida la squadra con Nuno Espirito Santo. Certamente a livello offensivo il Forest sembra fare passi in avanti, ma le gare sembrano diventate molto più caotiche.
100 – Ange Postecoglou has become the first permanent Nottingham Forest manager for 100 years to fail to win any of his first six games in charge of the club (D2 L4), since John Baynes failed to win any of his first seven games in August/September 1925. Mate. pic.twitter.com/DjI3Jd4BRT
— OptaJoe (@OptaJoe) October 2, 2025
La protesta
Nei minuti finali della aprtita, i tifosi di casa hanno iniziato a cantare il classico coro: ‘Sacked in the morning“. Ovvero il coro che si canta agli allenatori con una posizione in bilico. Da qui si capisce che Postecoglou non sia popolarissimo tra i tifosi del Nottingham Forest, e che il clima si stia surriscaldando. C’era da aspettarselo visto che Nuno Espirito Santo era amatissimo a Nottingham, ma l’impatto di Postecoglou per adesso è stato negativo. L’ex Tottenham dovrà invertire la rotta, e dimostrare che l’Ange-Ball non è solo un lontano ricordo.

