Per Ange Postecoglou sono state due stagioni complesse, ma che hanno regalato un epilogo vincente. L’Europa League rappresenta un trofeo di grande prestigio per gli spurs, soprattutto visto il digiuno che c’era nel nord di Londra. Il tecnico australiano ha mantenuto la sua promessa: “Al mio secondo anno vinco sempre”. In conferenza stampa Postecoglou ha tirato una riga sui suoi due anni al Tottenham:
“Ricordo che anche quando ho firmato, il club e anche Daniel (Levy, il proprietario) hanno detto: abbiamo inseguito i vincitori, non ha funzionato e ora abbiamo Ange”. Sono sempre stato un vincente nella mia carriera, è quello che ho cercato più di altro. Ovviamente, per come sono andate le cose in campionato, la gente ha ragione a preoccuparsi, ma non credo che questo rifletta davvero la nostra situazione attuale. Abbiamo un gruppo di giocatori molto giovani e puoi parlare loro del successo e di cosa significhi, ma finché non lo provano, non diventa reale.”
Sulla sua prediction
“Non mi stavo vantando. Stavo facendo una dichiarazione. Ci credevo. Arrivare terzo non avrebbe cambiato la storia di questa squadra. Vincere qualcosa cambia questa squadra di calcio.”