L’ex leggenda dei Red Devils e della Nazionale inglese, Wayne Rooney, ha usato parole al miele per il centrocampista dell’Arsenal ai microfoni di BBC Sport. Secondo Wazza, Rice non è solo un fuoriclasse tecnico, ma il leader designato per raccogliere l’eredità di Harry Kane.
E lo dice chi ha capitanato l’Inghilterra per tre anni, dal 2014 al 2017, dopo aver assistito dal vivo al successo dell’Arsenal di Arteta. Rice, che ha collezionato 72 presenze con la nazionale maggiore, ha già indossato due volte la fascia da capitano della Nazionale inglese in assenza dell’attuale leader Harry Kane.
Non è un segreto che Declan Rice sia diventato l’anima del centrocampo dell’Arsenal e della Nazionale inglese, ma l’investitura arrivata da Wayne Rooney sposta l’asticella ancora più in alto. Durante il suo intervento a BBC Sport, il miglior marcatore della storia del Manchester United non ha avuto dubbi: Rice è il profilo perfetto per guidare i Three Lions nel post-Kane.
Per me Rice è il calciatore che sta aspettando con maggiore apprensione la fine della carriera di Kane (ride ndr.) Per carisma e personalità, è lui quello giusto per prendere la fascia di capitano della nazionale inglese. Era dappertutto in campo contro l’Everton. Il suo processo decisionale, quando passare il pallone, dove passarlo, con quale piede, la precisione del passaggio… è stato un piacere da guardare. È stato assolutamente incredibile. Apriva le difese centrali, prendeva palla dai difensori centrali, faceva da terzo centrale, e un attimo dopo era in area a cercare il gol. A volte alcune delle cose che fa sono un po’ sottovalutate. Tutti sembrano volergli bene, chi lo conosce, chi gli è vicino. È insostituibile per l’Inghilterra
