Uno degli affari più clamorosi di questo mercato invernale potrebbe essere la cessione di Lucas Paquetà. La traiettoria del brasiliano ha subito un notevole stop, quando è stato accusato di essersi fatto ammonire appositamente, in accordo con alcuni conoscenti. Accuse che non si sono rivelate infondate, ma che hanno fatto perdere la possibilità in un trasferimento al Manchester City a Paquetà. Adesso con il suo West Ham rischia la retrocessione, ed ha deciso di tornare in Brasile, nel Flamengo.
🚨🔴⚫️ Lucas Paquetá has informed West Ham about his desire to leave and join Flamengo.
Personal terms agreed days ago, Flamengo set for new talks with West Ham over the next days as feel English club can now open doors to an exit. pic.twitter.com/X9EnLmXsey
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 14, 2026
Un Mondiale in vista
Il Flamengo è un club con grandi disponibilità economiche, e potrebbe permettersi un trasferimento da oltre 40 milioni di Sterline. Paquetà è cresciuto proprio con i rossoneri, e tornando in patria avrebbe una bella vetrina per mettersi in mostra in vista del prossimo Mondiale. Il centrocampista rientra nei piani di Ancelotti, e nel breve termine sarebbe una bella mossa proprio agli occhi del ct della Selecao. Lo stesso Gerson (rivale proprio nel Brasile di Paquetà), ha scelto di far ritorno in Sudamerica, firmando con il Cruzeiro per lo stesso motivo.
