31 Luglio 2025,ore 11.40

Perchè Donnarumma non rinnova con il PSG? Le inglesi sono alla finestra

Gianluigi Donnarumma

Ancora una volta un rinnovo di contratto risulta controverso per Gigio Donnarumma. Il portiere italiano, come ai tempi del Milan, si trova (assieme ai suoi agenti), a dover fare i conti con un prolungamento complesso. Il PSG si è laureato campione d’Europa nel’ultima stagione, e lo stesso Donnarumma è stato un fattore cruciale nella cavalcata. Il giustiziere delle squadre inglesi, se si considerano i rigori parati al Liverpool, e le grandi parate contro l’Aston Villa e l’Arsenal. Il suo contratto scade nel 2026, ed in questo momento è uno dei migliori portieri di tutto il mondo. Per questo il suo mancato rinnovo sta attirando l’attenzione delle grandi squadre.

Ma che succede?

Il PSG dall’arrivo di Luis Campos in dirigenza, ha cambiato la propria politica legata ai rinnovi di contratto. Adesso nell’ottica di dimuire i salari, il club offre delle cifre più basse al momento delle negoziazioni. Donnarumma per esempio, percepisce 10 milioni a stagione. Il PSG ne ha offerti 7 di base, ma con 3 milioni di bonus legati alle prestazioni. La strategia di Campos è chiara, incentivare i giocatori e responsablizzarli, promettendogli ricchi bonus, ma con una base di partenza minore.

La Premier gongola

Gli agenti di Donnarumma però non hanno gradito l’offerta, e si è venuta a creare una situazione di tensione. Tensione dalla quale, secondo il Telegraph, sarebbe pronta ad approfittare la Premier League. Alcuni dei migliori cub inglesi, come il Manchester City, lo United ed il Chelsea, sono alla finestra. I Red Devils ed i Blues in particolare non si fidano dei loro portieri titolari, ovvero Sanchez ed Onana. Per questo sarebbero disposti anche a fare uno sforzo sul mercato. Naturalmente il valore di Donnarumma è più basso, visto il rinnovo in sospeso e la scadenza vicina. Un’occasione di mercato davvero unica.