La stagione volge al termine, e sebbene il Manchester City sia in piena corsa per vincere la Champions League, in campionato la strada sembra del tutto compromessa, complice un momento deludente a febbraio, che ha fatto sprofondare la squadra dal primo al terzo posto.
L’allenatore dei Citizens, Manuel Pellegrini, ha commentato il periodo appena passato dopo la vittoria per 3-0 contro il Chelsea, dando la colpa degli scarsi risultati alla società “Diversi motivi ci hanno portato a perdere importanti partite a febbraio contro Tottenham e Leicester, dirette contendenti al titolo. Queste sconfitte mi infastidiscono soprattutto pensando a questo finale di stagione. La notizia del cambio di allenatore, della fine del rapporto di molti giocatori con la squadra e molte altre cose hanno influito in maniera determinante sui risultati della stagione”.
I rancori del tecnico cileno, quindi, vanno in direzione della società dei Citizens, che ha annunciato il futuro arrivo di Guardiola a stagione in corso, durante un periodo delicato per la squadra, che è così collassata su sé stessa.
Voci insistenti dicono, inoltre, che Pellegrini si accaserà allo Zenit di San Pietroburgo o al Valencia alla fine della prossima stagione, con André Villas-Boas e Pako Ayestaran che potrebbero dire addio alle loro panchine alla fine dei rispettivi campionati.
REDAZIONE
Twitter @Calciopremier