31 Luglio 2025,ore 16.13

Paquetà scagionato, la sentenza: “La Commissione lo ha assolto”

paqueta

Dopo oltre due anni di attesa, e di speculazioni, si chiude la vicenda scommesse di Lucas Paquetà. Il brasiliano aveva temuto per il suo futuro calcistico, con molti media che addirittura ipotizzavano un ban permanente. Nella giornata di oggi il West Ham ha comunicato la completa assoluzione del brasiliano. Il comunicato del club:

L’annuncio

“Il West Ham United può confermare che una Commissione Regolamentare indipendente ha assolto Lucas Paquetá dalle accuse di cattiva condotta mossegli dalla Federcalcio per presunte violazioni della regola E5 della FA. Il Club è stato al fianco di Lucas fin dall’inizio di un lungo e difficile processo.

Lucas Paquetá ha dichiarato: “Fin dal primo giorno di questa indagine, ho sostenuto la mia innocenza contro queste accuse estremamente gravi. Non posso dire altro in questo momento, ma vorrei esprimere la mia gratitudine a Dio e la mia impazienza di tornare a giocare a calcio con il sorriso sulle labbra. A mia moglie che non mi ha mai lasciato la mano, al West Ham United, ai tifosi che mi hanno sempre sostenuto, alla mia famiglia, ai miei amici e al team legale che mi ha supportato: grazie di tutto“.

Il West Ham United non rilascerà ulteriori commenti al momento.