Dopo settimane intense, la trattativa tra il West Ham ed il Flamengo sembra essere giunta alla conclusione. Lucas Paquetà farà ritorno in Brasile, come desiderato dall’ex centrocampista del Milan. All’inizio del mercato Paquetà aveva espressamente chiesto di essere ceduto, ed il West Ham lo ha accontentato. Il sogno del ragazzo è chiaro, mettersi in mostra nel Flamengo per guadagnarsi la convocazione nel prossimo Mondiale. Carlo Ancelotti lo ritiene uno dei possibili candidati, e Paquetà non vuole mancare l’occasione.
Flamengo have verbally agreed a deal to sign Lucas Paqueta from West Ham, as a bid of £35.8m will be formalised in writing in next 24 hours 👀🇧🇷 pic.twitter.com/T6oxKyYDF3
— Sky Sports Premier League (@SkySportsPL) January 26, 2026
Le cifre
I dettagli dell’affare sono da record per il calcio Sudamericano. Il Flamengo, secondo Sky Sports, pagherà 35 milioni di Sterline al West Ham. Nessuna squadra del continente aveva mai speso tanto per un calciatore. Cifre che testimoniano l’ambizione dei rossoneri. Gli Hammers si preparano a perdere uno dei suoi top player. Paquetà al West Ham ha disputato 139 incontri, mettendo a segno 23 reti e 15 assist. Intanto la sua non sarà l’unica cessione, dato che anche Guido Rodriguez sta per lasciare Londra, direzione Valencia.
