Il Manchester United, tra i tanti problemi, ha quello del portiere. Andrè Onana dopo due anni ad Old Trafford, è stato declassato al ruolo di riserva da Ruben Amorim, Il portoghese non lo ha detto apertamente di preferirgli Bayindir, ma nelle prime due di Premier League il camerunense è finito in panchina. Ma nella sfida di Carabao Cup contro il Grismby Town, Onana è tornato in porta, ed i risultati sono stati disastrosi. Sulla prima rete si è fatto beffare sul primo palo, mentre nel secondo gol è andato totalmente a vuoto in uscita. I rigori sono stati poi l’apice (negativo), dell’ex Inter. Gli ultimi 8 penalty dei padroni di casa sono andati tutti a segno, ed hanno condannato i Red Devils.
Il rimpianto
Rio Ferdinand, già prima della partita, aveva parlato chiaramente della situazione in casa United. L’ex centrale, nel suo podcast, aveva criticato la scelta della società, nel lasciar andare David De Gea:
“Non avrei venduto David de Gea, non l’avrei mai lasciato andare. Non so perché gli sia mai stato permesso di lasciare l’Old Trafford. Chiunque abbia permesso a David De Gea di lasciare lo United avrebbe dovuto essere licenziato e non lavorare di nuovo nel club. Non puoi vincere il Guanto d’Oro, essere il miglior giocatore della squadra, il giocatore dell’anno probabilmente tre o quattro volte su sei o sette anni e poi dire: ‘Ascolta, grazie mille di tutto, ma quella è la porta’, quando sta entrando nei suoi anni migliori”