L’eliminazione dalla Champions League ha lasciato l’Arsenal a mani vuote anche quest’anno, e la delusione è palpabile. Martin Ødegaard, capitano dei Gunners, non ha nascosto l’amarezza dopo il ko, ma ha voluto lanciare un messaggio chiaro alla squadra e ai tifosi: è nei momenti difficili che si vede la forza di un gruppo.
“Fa davvero male, non lo nascondo,” ha ammesso il norvegese. “Avevamo iniziato bene, con l’approccio giusto, prendendo in mano il gioco e creando occasioni importanti. Ma come spesso accade, sono le situazioni in area di rigore a decidere le partite. E lì non siamo stati all’altezza: poco concreti in attacco e troppo fragili in difesa. Dovevamo essere più cinici e attenti.”
Odegaard, però, non cerca scuse e invita tutti a fare quadrato: “Dobbiamo restare uniti, rimanere forti e imparare da questa sconfitta. Volevamo arrivare fino in fondo, regalare un trofeo al club e ai nostri tifosi, ma ora possiamo solo guardare avanti.”
Il centrocampista ricorda come, in passato, l’Arsenal abbia già superato momenti difficili: “Da quando sono qui abbiamo affrontato molte delusioni, ma ogni volta siamo tornati più forti. Ed è quello che dobbiamo fare anche stavolta.”
“La delusione è grande, e lo capiamo – conclude – ma l’unica via è continuare a lavorare, crescere, sostenerci a vicenda e ripartire insieme. Non possiamo fare altro che rialzarci e riprovarci.”