14 Maggio 2025,ore 19.37

Nottingham Forest, paura per Awoniyi. L’attaccante è stato indotto al coma

Nottingham Forest

L’attaccante del Forest, Taiwo Awoniyi è stato operato all’intestino dopo un violentissimo impatto contro il palo nei minuti finali dell’ultimo Nottingham-Leicester. Il giocatore si era scontrato contro il legno della porta avversaria all’88’. L’attaccante aveva ricevuto le classiche cure, ma non ha abbandonato il campo, provando a completare gli ultimi minuti di partita. Questa cosa ha fatto infuriare il presidente del Forest, Evangelos Marinakis, che nel post partita è stato visto rimproverare il proprio tecnico direttamente dal terreno di gioco. In un comunicato successivo, la squadra inglese ha chiarito che il presidente era entrato in campo per la frustrazione legata all’errore dello staff medico nel permettere alla punta di rimanere in campo fino al termine della gara.

Taiwo Awoniyi è ora in coma farmacologico ma, riporta dall’Inghilterra Sky Sports UK, non ci sono indizi che facciano pensare al fatto che l’attaccante del Forest sia in pericolo. Il coma indotto contribuirà a limitare i suoi movimenti e a regolare la sua frequenza cardiaca dopo l’intervento.

L’ex attaccante dell’Union Berlino è stato operato lunedì sera e si trova ancora in ospedale con il resto della procedura che sarà completato nella giornata di giovedì. In una dichiarazione rilasciata martedì, il club inglese ha affermato che Awoniyi: “È stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza a seguito di una lesione addominale riportata durante la partita di domenica contro il Leicester City. Il club fornirà ulteriori aggiornamenti quando opportuno”.