È in dirittura d’arrivo la trattativa tra Chelsea e Liam Delap, attaccante inglese, figlio d’arte e attualmente in forza all’Ipswich Town.
Secondo quanto riportato dal The Athletic, infatti, sono state fissate per lunedì 2 giugno le visite mediche del prossimo giocatore dei Blues, segno che ormai è tutto fatto tra le due parti. Delap, classe 2003, era seguito da diverse big inglesi (su tutte il Manchester United) ma ha scelto i Blues, convinto dal progetto tecnico e dalla qualificazione del club alla prossima Champions League. Un elemento decisivo nella sua decisione finale.
L’attaccante era legato all’Ipswich da una clausola rescissoria da 30 milioni di sterline, attivabile in caso di retrocessione del club. E proprio la discesa in Championship ha aperto la porta alla sua partenza. Cresciuto nel vivaio del Manchester City, Delap è un profilo considerato molto promettente: forza fisica, aggressività e fiuto del gol le sue principali caratteristiche. Nell’ultima stagione ha mostrato segnali importanti di crescita, attirando l’attenzione dei top club di Premier League.
Non solo Delap
Il Chelsea esplorerà l’ingaggio di un secondo attaccante, nonostante abbia già messo a segno un grande colpo concordando i termini con Liam Delap da 30 milioni di sterline. I vincitori della Conference League continuano a monitorare il mercato degli attaccanti alla ricerca di opportunità, anche se ora stanno dando la priorità all’arrivo di un’ala sinistra.
I Blues dovrebbero tenere colloqui con l’agente del centravanti dell’Eintracht Francoforte Hugo Ekitike, Karl Mwalako Buchmann, nel corso della prossima settimana. Ekitike è visto come un prospetto interessante con un enorme potenziale sia dal Chelsea che dal Liverpool, ma l’Eintracht Francoforte sta attualmente chiedendo una cifra intorno ai 100 milioni di euro ed è attualmente improbabile che qualsiasi club raggiunga quella cifra.