17 Agosto 2025,ore 11.42

Niente Italia per McAtee, ufficiale il passaggio al Forest. Cifre e prime parole

Nottingham Forest

Guardiola aveva avvisato. Il Manchester City doveva snellire la rosa, infatti per McAtee non c’era più spazio, così il trequartista inglese classe 2002 ha deciso di salutare i citizens dopo 27 partite totali e sette gol segnati per avventurarsi in un altro club di Premier League. Il Nottingham Forest, per un’operazione complessiva da 25,5 milioni di euro e un accordo di cinque anni, valido fino al 2030. McAtee lascia la corte di Pep e abbraccia invece Nuno Espirito Santo, suo nuovo allenatore.

Parlando ai media del Forest, ha dichiarato: “Mi sento pronto per una nuova sfida e il club ha avuto una grande stagione l’anno scorso, quindi voglio aiutare a costruire su questo e mostrare cosa posso fare.

Sono così felice di essere qui e non vedo l’ora di iniziare con i miei nuovi compagni di squadra e conosco l’ambizione di tutti coloro che sono associati al club, che è qualcosa di cui voglio far parte“.

Ross Wilson, Chief Football Officer del Forest, ha dichiarato: “Inutile dire che siamo assolutamente lieti di dare il benvenuto a James al Nottingham Forest.

È un giocatore che ammiriamo da molto tempo e le nostre conversazioni con il Manchester City, James, la sua famiglia e i suoi rappresentanti nell’ultimo mese sono state incredibilmente costruttive.

Dopo aver capitanato l’Inghilterra al titolo di Campione Europeo Under 21, James si è preso un po’ di tempo per riflettere sul suo prossimo passo e siamo entusiasti che abbia scelto il Forest. Siamo orgogliosi di avere ora tre giovani talenti estremamente entusiasmanti del gruppo che ha sollevato il trofeo di EURO U21 con Elliot, Omari e ora James.

C’era un forte interesse per James, ma ha mostrato una vera determinazione a unirsi a noi. I nostri giocatori sono stati entusiasti della possibilità del suo arrivo e ora possiamo dargli ufficialmente il benvenuto nel gruppo”.