Guardiola aveva avvisato. Il Manchester City doveva snellire la rosa, infatti per McAtee non c’era più spazio, così il trequartista inglese classe 2002 ha deciso di salutare i citizens dopo 27 partite totali e sette gol segnati per avventurarsi in un altro club di Premier League. Il Nottingham Forest, per un’operazione complessiva da 25,5 milioni di euro e un accordo di cinque anni, valido fino al 2030. McAtee lascia la corte di Pep e abbraccia invece Nuno Espirito Santo, suo nuovo allenatore.
Parlando ai media del Forest, ha dichiarato: “Mi sento pronto per una nuova sfida e il club ha avuto una grande stagione l’anno scorso, quindi voglio aiutare a costruire su questo e mostrare cosa posso fare.
Sono così felice di essere qui e non vedo l’ora di iniziare con i miei nuovi compagni di squadra e conosco l’ambizione di tutti coloro che sono associati al club, che è qualcosa di cui voglio far parte“.
Ross Wilson, Chief Football Officer del Forest, ha dichiarato: “Inutile dire che siamo assolutamente lieti di dare il benvenuto a James al Nottingham Forest.
È un giocatore che ammiriamo da molto tempo e le nostre conversazioni con il Manchester City, James, la sua famiglia e i suoi rappresentanti nell’ultimo mese sono state incredibilmente costruttive.
Dopo aver capitanato l’Inghilterra al titolo di Campione Europeo Under 21, James si è preso un po’ di tempo per riflettere sul suo prossimo passo e siamo entusiasti che abbia scelto il Forest. Siamo orgogliosi di avere ora tre giovani talenti estremamente entusiasmanti del gruppo che ha sollevato il trofeo di EURO U21 con Elliot, Omari e ora James.
C’era un forte interesse per James, ma ha mostrato una vera determinazione a unirsi a noi. I nostri giocatori sono stati entusiasti della possibilità del suo arrivo e ora possiamo dargli ufficialmente il benvenuto nel gruppo”.