Gli ultimi mesi sono stati complessi per Erik Ten Hag. Il tecnico olandese è reduce da due esoneri di fila, arrivati dal Manchester United e dal Bayer Leverkusen. L’ultimo è stato clamoroso, visto che le Aspirine hanno licenziato Ten Hag dopo solo due gare di campionato disputate. Un esonero che ha creato molto scalpore attorno al Bayer, dato che il progetto Ten Hag era solo all’inizio, dopo l’estate di profondi cambiamenti. Adesso l’ex United aspetta la prossima occasione. In realtà un club in particolare avrebbe potuto avvicinarsi a lui.
El #Bayer04 cesa al entrenador Erik Ten Hag con efecto inmediato. El cuerpo técnico actual se hará cargo del equipo de forma provisional.#SomosBayer04 🖤❤️ pic.twitter.com/IUbZFkaX6P
— Bayer 04 Leverkusen (@bayer04_es) September 1, 2025
Il sogno da bambino
Non molti lo sanno, ma Ten Hag è stato un ex giocatore di buon livello. L’olandese è stato una bandiera del Twente, giocandoci sia da ragazzino, che da adulto. In totale Ten Hag ha accumulato più di 200 presenze con il club, portandolo anche a vincere la Coppa d’Olanda nel 2001. Secondo il Daily Mail proprio il Twente, alla ricerca di un nuovo allenatore, avrebbe rinunciato a sondare il terreno per Ten Hag. Probabilmente ciò a causa delle richieste economiche dell’ex Ajax.