Sono passati solo pochi giorni dal clamoroso esonero di Mourinho e già si moltiplicano le voci sul suo futuro. Dalla possibilità di prendersi un anno di pausa alla panchina del Manchester United del traballante van Gaal, dal paventato ritorno a Madrid fino alla suggestione Roma: una lunga serie di indiscrezioni girano intorno allo Special One.
A cercare di mettere un po’ di ordine ci ha pensato oggi la Caa Sports Management (agenzia che rappresenta gli interessi di Mourinho), che ha emesso il seguente comunicato: “Jose Mourinho è stato molto contento di essere tornato al Chelsea perché ha potuto regalare ai tifosi un altro titolo nazionale. E’ immensamente orgoglioso degli otto trofei vinti con il Chelsea e ringrazia i tifosi per il loro sostegno durante i due periodi al club. Nella sua carriera, José talvolta ha scelto di lasciare un club, ma solo al Chelsea è capitato che fosse il club a decidere che se ne andasse. José si augura che lo attendano anni di successo come quelli seguiti alla prima separazione dal Chelsea nel 2007. Non prenderà un anno sabbatico, non è stanco, non ne ha bisogno, è molto positivo e non vede l’ora di tornare. José resterà a vivere a Londra e spera che gli verrà data, a lui e alla sua famiglia, la possibilità di farlo nel rispetto della privacy. Non parlerà con i media per il prossimo futuro, né assisterà a partite di alto livello per non dare adito a speculazioni sul suo futuro”.
Intanto spunta la voce di una possibile trattativa avviata nelle ultime ore tra i dirigenti della Roma e il tecnico portoghese, con quest’ultimo che avrebbe gentilmente declinato le avances giallorosse.
REDAZIONE
Twitter @Calciopremier