Il trasferimento di Nicolas Jackson, al Bayern Monaco ha fatto molto discutere in questa lunga estate di mercato. Alla fine l’attaccante è stata lasciato dal Chelsea per una cifra vicina agli 80 milioni di euro. Il suo contratto con i leader della Bundesliga è inizialmente valido fino al 30 giugno 2026, visto il prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni.
Il 24enne attaccante senegalese, rimasto a Monaco nonostante il ritiro iniziale del Chelsea a causa dell’infortunio di Liam Delap, ha completato le visite mediche il 1° settembre 2025. Per questo la trattativa sembrava saltata, ma alla fine i due club si sono venuti incontro per arrivare alla fine di questa particolare operazione.
Il tecnico dei bavaresi Vincent Kompany ha parlato proprio del senegalese:
“Si sta allenando molto bene e la sua personalità si adatta al meglio nella nostra squadra. E’ una grande persona e il mio desiderio è che segni molti gol, ma allo stesso tempo non deve avere nessun tipo di pressione dall’ambiente.”
Poi Jackson in una lunga intervista al quotidiano tedesco BILD ha aggiunto:
“Quando il Bayern chiama e ti dice che ti vuole, non ci pensi due volte. Ero semplicemente emozionato e pronto ad unirmi a loro. Ho sempre creduto che il trasferimento sarebbe andato in porto. Ero entusiasta all’idea di unirmi ad un club così storico. Il mio futuro? Il mio obiettivo è dare il massimo qui. Sono in uno dei migliori club al mondo. Mi piacerebbe restare, ovviamente soltanto se il club sarà d’accordo. Adesso lavorerò sodo e dimostrerò tutto quello che posso fare”