Il Newcastle di Eddie Howe, come è accaduto spesso nele ultime stagioni ha avuto una partenza complessa. Nelle ultime settimane i Magpies hanno rimontato, portandosi nelle zone europee della classifica. Tutto questo nonostante una serie di infortuni, soprattutto per quanto riguarda la difesa. Botman, Burn, Krafth, Schar e Livramento. Il terzino ex Southampton a settembre si era fatto male al ginocchio, come già gli era accaduto in passato.
🚨🏴 𝐁𝐑𝐄𝐀𝐊𝐈𝐍𝐆 | Newcastle defender Tino Livramento (23) is facing up to 8 weeks out with a hamstring injury, reports @CraigHope_DM. 🤕❌ pic.twitter.com/Dy8ZqvvuBo
— EuroFoot (@eurofootcom) January 13, 2026
Emergenza in difesa
Livramento era rientrato da poco, ed ancora una volta si è dovuto fermare per un infortunio. Contro il Bournemouth, Livramento è uscito per un problema al bicipite femorale. Una tegola non da poco per Eddie Howe, che come scrive Sky Sports, dovrà rinunciare a lui per ben 8 settimane. Livramento potrebbe saltare fino a 15 partite, visto il momento intenso che vivranno i Magpies nelle prossime settimane. La società starebbe pensando ad un intervento sul mercato, per rinforzare la fascia destra, ed in generale tutto il reparto difensivo.
