Eddie Howe difende e rilancia Nick Woltemade. L’allenatore del Newcastle ha parlato apertamente del momento vissuto dal giovane attaccante, sottolineando le difficoltà naturali legate all’impatto con un campionato complesso come la Premier League, ma ribadendo la totale fiducia nelle sue qualità.
“È giovane, è un campionato nuovo. Ha iniziato così bene e tutti si aspettavano che continuasse così. Penso che sia molto difficile da realizzare, anche se lo desideravamo”, ha spiegato Howe, invitando a mantenere aspettative realistiche sul percorso di crescita del giocatore.
Secondo il tecnico dei Magpies, Woltemade sta affrontando una fase di adattamento inevitabile: “Sta imparando ad affrontare le sfide della Premier League, la velocità, l’intensità, la fisicità e anche le squadre stanno imparando a conoscerlo”. Un passaggio chiave che mette in evidenza come il talento individuale, in Inghilterra, debba sempre evolversi.
Howe ha poi indicato quale sia il prossimo step per il giovane: “Questa è la sfida più grande per lui: le squadre capiscono cosa vuole fare e lui deve trovare soluzioni alternative. Devi stare un passo avanti a tutte le altre squadre”.
Nonostante le difficoltà, il messaggio finale è chiaro e positivo. “C’è del lavoro da fare per lui, ma ha fatto tutto con un atteggiamento e un modo così grandiosi che significa che continuerà ad avere successo”, ha concluso l’allenatore del Newcastle, confermando fiducia e supporto totale nei confronti di Woltemade.
