20 Maggio 2025,ore 11.00

Neville e Carragher scelgono la loro top 11 stagionale: i voti

Carragher

Un’altra stagione di Premier League sta per volgere al termine. La lotta europea è ancora accesissima, con i destini di molte squadre in bilico. Durante uno dei loro classici studi su Sky Sports Gary Neville e Jamie Carragher, hanno scelto la loro top 11 stagionale. Due formazioni che riservano alcune sorprese. Andiamo a scoprirli:

Le scelte di Neville:

L’ex terzino dello United opta per Sels in porta, autore di una stagione strepitosa e primo in classifica per clean sheet. La difesa è composta da Munoz, terzino di spinta del Palace. I centrali sono Van Dijk e Nikola Milenkovic. Il serbo è stato veramente un acquisto azzeccato per il Forest, e si è adattato in modo incredibile in Premier. A sinistra, a proposito di ex italiani, c’è Kerkez. L’ungherese sulla sinistra è stata una spina nel fianco per tutte le difese, Iarola lo ha valorizzato al massimo. Il centrocampo è un mix di fisicità e tecnica, con Gravenberch, Tielemans e Guimaraes. Davanti ovviamente c’è Salah, così come Isak, il terzo è Mbeumo del Brentford. Un 11 che sottolinea come le big siano state in difficoltà, dato che ad essere rappresentate sono squadre rivelazione come Bournemouth, Palace, Brentford e Forest.

Le scelte di Carragher:

Carragher invece ha optato per una formazione più “classica”, premiando anche squadre blasonate. In porta c’è Alisson, in difesa Munoz-Milenkovic-Van Dijk, come Neville, mentre silla sinistra c’è la sorpresa Lewis-Skelly. Centrocampo di altissimo livello, composto da Tonali, Rice e Mac Allister. Il tridente è composto anche qui da Salah e Isak, mentre la terza punta è la dinamo del Forest, Gibbs-White, pupillo di Carragher. Formazioni che hanno ovviamente fatto discutere. In molti hanno sottolineato l’assenza di Caicedo e Bruno Fernandes, ma come avete visto i centrocampisti sono di altissimo livello.