Mykhailo Mudryk e l’Inghilterra, un feeling mai nato. Il calciatore ucraino era stato acquistato dal Chelsea nel 2023, per l’incredibile cifra di 100 milioni di Euro. Ma Mudryk non ha mai dimostrato di essere quello visto allo Shakthar, soffrendo la concorrenza e la fisicità della Premier League. Poi è arrivata la Spada di Damocle sulla sua testa, ovvero la squalifica per doping. A giugno la FA ha confermato la squalifica per Mudryk, con una pena massima di 4 anni. Secondo Marca ci sarebbero novità clamorose per il ragazzo, che vorrebbe passare all’atletica leggera.
Chelsea’s Mykhailo Mudryk has reportedly quit football to pursue athletics ahead of the Los Angeles 2028 Olympics. pic.twitter.com/H4eIs7r0qK
— Naija (@Naija_PR) September 20, 2025
L’indiscrezione
Mudryk ha sempre avuto una velocità fuori dal comune, e potrebbe portarla in un’altra disciplina. L’obiettivo sarebbe quello di gareggiare nelle prossime Olimpiadi, quelle che si terranno a Los Angeles nel 2028. Il ragazzo ha già iniziato ad allenarsi con gli atleti ucraini, ma non sarà semplice. Dovrà prima vincere le competizioni locali, e successivamente rientrare nei parametri della World Athletics per il 2028. La carriera da giocatore sembrava lanciatissima, ma la squalifica ha atterrato Mudryk, che però non vuole mollare.