Questa deve essere la stagione del riscatto dell’Everton. Una nuova proprietà pronta ad investire sul mercato, un nuovo stadio, il ritorno di Moyes, insomma il club era pronto ad entrare in una nuova era. Per adesso però, la pre-season ha mostrato un Everton in grosse difficoltà, con due sconfitte contro West Ham e Bournemouth nelle amichevoli americane. Prestazioni che preoccupano il tecnico scozzese, anche alla luce di un mercato che non decolla. Proprio David Moyes nel post gara ha espresso le sue perplessità sui Toffees:
FT. More valuable minutes for the Blues but it's defeat in Chicago – goals from Paqueta and Füllkrug win it for West Ham after Gana had opened the scoring.
[1-2] 🇺🇸 @EvertonInUSA pic.twitter.com/uL8HRsXJme
— Everton (@Everton) July 31, 2025
Moyes non si nasconde
“Non siamo pronti per fare abbastanza bene in questo torneo. Non siamo pronti per iniziare la stagione di Premier League. Non sono eccessivamente preoccupato per le partite, ma perché non ho i giocatori di cui ho bisogno e che voglio. E ovviamente, ci siamo trovati in difficoltà fin dall’inizio. Sapevamo prima di venire negli States che ci saremmo trovati in difficoltà. Quindi, non saremmo mai stati noi a venire qui e vincere Penso che il nostro gioco offensivo al momento sia stato davvero scadente. Penso che non abbiamo creato abbastanza occasioni.”