L’Everton di David Moyes ha trovato una buona stabilità difensiva. Il duo Tarkowski-Keane si sta rivelando affidabile, nonostante l’età. Certamente sono due centrali con caratteristiche ben definite, ovvero l’uso del fisico e la bravura nel difendere la propria area. Discorso diverso quando si parla di difendere in campo aperto. Moyes aspetta con ansia il ritorno del suo miglior difensore, Jarrad Branthwaite. L’inglese è un giocatore che attira anche l’interesse delle big, e che è già nel giro della Nazionale. Nel pre-campionato ha subito un infortunio al ginocchio, definito come non grave. Ma ancora Branthwaite è a quota 0 minuti in questa Premier League, ed i dubbi non mancano.
It's further bad news for Everton and Jarrad Branthwaite.
Having not featured for David Moyes' side this season, he needs an operation and is set for an extended spell on the sidelines. pic.twitter.com/dBkMXen8Hl
— Match of the Day (@BBCMOTD) October 20, 2025
L’operazione a sorpresa
Oggi l’Everton ha comunicato che l’ex Psv verrà sottoposto ad una operazione: “A seguito di una visita specialistica, è stato stabilito che il difensore verrà sottoposto a un intervento chirurgico per risolvere il problema. Branthwaite inizierà un programma di riabilitazione strutturato sotto la supervisione dell’équipe medica del club dopo l’operazione”. Chiaramente l’operazione allunga notevolmente i tempi di recupero.