15 Dicembre 2015,ore 17.39

Mourinho attacca: “Tradito il mio lavoro!”

Mourinho

La sconfitta rimediata dal suo Chelsea nel Monday Night sul campo del Leicester ha fatto perdere la pazienza a Jose Mourinho, che al termine del match si è scagliato contro i suoi giocatori senza tanti giri di parole.

“Abbiamo commesso errori che non posso accettare. Sono inaccettabili entrambi i gol subiti. Una delle mie migliori qualità è la preparazione delle partite e ora sento che il mio lavoro è stato tradito. Per noi è difficile segnare gol, visto che abbiamo giocatori cruciali che non stanno giocando come facevano prima. Evidentemente l’anno scorso ho fatto un lavoro fenomenale e ho consentito loro di esprimersi a un livello che in realtà non gli appartiene, e che ora non riescono più a raggiungere.”

Parole durissime quelle del tecnico portoghese, che chiamano direttamente in ballo i giocatori e ne mettono in luce carenze e scarso rendimento.

In particolare nel mirino dello Special One è finito Eden Hazard, il cui forfait per infortunio dopo mezz’ora di gioco ha destato più di qualche perplessità al suo allenatore: “L’unica cosa che so è che ha deciso lui in 10 secondi. Deve trattarsi per forza di un infortunio serio, visto che ha scelto lui di lasciare il campo. La sua prima reazione è stata quella di uscire, poi ha chiesto di provare a continuare, ma dopo due passi si è chiamato fuori. Ha avuto tre opinioni diverse in pochi secondi, ma evidentemente se ha scelto di uscire significa che non ce la faceva a proseguire.”

Insomma, la situazione in casa Chelsea è ormai diventata incandescente e lo spogliatoio è pieno di crepe. La classifica dice 15 punti in 16 giornate e un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione: la crisi dei campioni in carica è sempre più profonda.

Redazione

Twitter @Calciopremier