08 Febbraio 2016,ore 9.58

Mourinho al Manchester United? Van Gaal nega tutto

van-gaal-mourinho-man-utd-chelsea_3220160

Si è parlato molto nei giorni scorsi di una trattativa avviata tra i dirigenti del Manchester United e Jose Mourinho per far sedere il tecnico portoghese sulla panchina dei Red Devils a partire dalla prossima stagione. Interrogato sulla vicenda al termine del pareggio sul campo del Chelsea di ieri sera, Louis van Gaal ha respinto con buona dose di sarcasmo ogni voce sul conto dello Special One: “Hai parlato con Ed Woodward (C.E.O. del club)?” così si è rivolto in prima battuta al reporter che lo incalzava sulla questione il manager olandese, che ha poi continuato: “Perché la società dovrebbe smentire dal momento in cui siete voi a creare delle storie?”

Il contratto di van Gaal scadrà alla fine della prossima stagione e intanto anche l’obiettivo minimo delle top 4 si sta allontanando irrimediabilmente dopo il pareggio in extremis acciuffato ieri dal Chelsea. Ma il tecnico non demorde e rilancia: “Non avete parlato con Woodward, né con i Glazers e state inventando una storia. Io non rispondo a questa domanda. Anch’io potrei dire che tu (riferendosi a un reporter n.d.r.) domani verrai licenziato, come ti chiami? Così posso annunciare a tutti il tuo nome.”

Sulla prestazione di ieri della sua squadra van Gaal si è mostrato abbastanza soddisfatto e ha chiuso con un riferimento al difficile periodo iniziale dell’era Ferguson, chiedendo di fatto il sostegno da parte dei media. Sempre se non è troppo tardi.

 

REDAZIONE

Twitter @Calciopremier