09 Aprile 2016,ore 11.43

Mercato: dalla Serie A alla Premier League, la situazione

BIG-roma-carpi-manolas-nainggolan-esultanza

La Serie A avrà pero il suo fascino, ma continua a far crescere (o risorgere) campioni appetiti da tutta Europa.

Il caso più eclatante è quello di Gonzalo Higuain. Esubero al Real Madrid, ora che è al Napoli ha ritrovato il suo vecchio fiuto del gol e ora per lui si parla di Chelsea e Bayern Monaco per lui.

Ma parliamo delle voci di giornata.

Voce sicuramente nuova è quella di un interessamento di Arsenal e Chelsea per Kostas Manolas. Secondo il Daily Mirror in vantaggio ci sarebbero i Blues, ma i Gunners sarebbero pronti ad un’offerta per balzare in vantaggio sull’ex Olympiakos, che ha attirato anche l’interesse dell’Everton in caso di partenza di John Stones.

Sempre parlando di Chelsea, Conte avrebbe chiesto alla dirigenza Radja Nainggolan. Il centrocampista belga della Roma ha stupito tutti per la sua tenacia e la costanza in campo, e avrebbe convinto il ct della Nazionale Italiana a puntare forte su di lui.

Tornando all’Arsenal, e ad una notizia che continua a rimbalzare, si continua a parlare su un futuro approdo di Alvaro Morata in Premier League. Secondo il Daily Mail il Real Madrid eserciterà la clausola di recompra per riprendere l’attaccante dalla Juventus e girarlo in Inghilterra. In pole ci sarebbero proprio i Gunners, desiderosi di rinnovare il reparto avanzato e sostituire Giroud con lo spagnolo.

Chiudendo con la Juventus, tuttomercatoweb riporta un forte interesse del Manchester United per Alex Sandro. Il terzino brasiliano è arrivato dal Porto per 26 milioni di euro, e non sarebbe contentissimo del dualismo con Evra sulla fascia mancina. Dopo un timido approccio dei cugini del City, lo United pare essere più deciso, ma dovranno fare i conti con l’alta richiesta dei bianconeri: ben 45 milioni di euro.

 

REDAZIONE

Twitter @Calciopremier