Nella notte il Milan ha accelerato per Jean-Philippe Mateta, questa l’indiscrezione di mercato di Sky Sport. I rossoneri da mesi seguono l’attaccante del Crystal Palace. La situazione di Mateta è particolare, il ragazzo vorrebbe lasciare Londra, ed il suo contratto scade nel 2027. Le Eagles però, non hanno mai abbassato la loro richieste. Negli ultimi giorni numerose squadre si sono fatte sotto per il francese, tra cui il Nottingham Forest e l’Aston Villa.
Crystal Palace are currently discussing an offer they have received from AC Milan for Jean-Philippe Mateta 💬 pic.twitter.com/RN9GueWJUN
— Sky Sports Premier League (@SkySportsPL) January 30, 2026
La situazione
Il Milan deve decidere se affondare in questo mercato di gennaio, oppure prendere Mateta a giugno. Tutto dipende dalle uscite dei rossoneri, e dalle entrate del Palace. Sul primo fronte, Igli Tare potrebbe cedere Nkunku, e far posto a Mateta, ma l’affare non è semplice. Mentre il Palace è impegnato sul fronte Strand Larsen, che si avvicina sempre di più. Anche Guessand è vicino alle Eagles, ma l’ivoriano ha caratteristiche diverse rispetto al bomber francese. Il gennaio del Palace si sta rivelando una mezza rivoluzione.
