L’esterno spagnolo del Manchester United Juan Mata ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport Uk per analizzare fin qui la stagione dei Red Devils, l’operato del tecnico Luis Van Gaal e il suo rendimento nell’attuale campionato:
“Se arrivasse Ibrahimovic? Non so che cosa abbia intenzione di fare, se ha intenzione di rimanere a Parigi o meno. Forse potrebbe provare un nuovo capitolo della sua lunga carriera.
E’ probabilmente il migliore nella storia della Svezia per quello che rappresenta. Ha giocato in tanti paesi e campionati diversi e ha vinto trofei in tutto il mondo. Questo parla a nome della sua qualità come giocatore e la sua importanza sia per il PSG che in nazionale dove ne è anche il capitano. E ‘un giocatore molto forte e mi piace giocare con ottimi giocatori. Ogni giocatore sarebbe felice di giocare con lui.
Abbiamo avuto momenti difficili in questa stagione. Abbiamo avuto alcuni periodi in cui non abbiamo giocato come avremmo potuto e voluto, ma la cosa più importante è la squadra e speriamo di poter finire questa stagione con un trofeo.
Louis Van Gaal è un manager esperto che ha vinto un sacco di trofei con le sue ex squadre. Ha la sua filosofia, il suo modo di comprendere il calcio. Noi giocatori cerchiamo di adattarci e fare del nostro meglio in allenamento e nelle partite. Speriamo che possa alzare un trofeo con il Manchester United.
Sono felice per il numero di partite che ho disputato. Ho giocato quasi tutte le partite e in alcune di queste ho segnato alcuni goal e assist..
Abbiamo avuto alcuni momenti difficili nella stagione, è vero. Abbiamo avuto alcuni periodi in cui non abbiamo giocato così come abbiamo potuto. Personalmente nel complesso sono felice perché non ho avuto infortuni. La cosa più importante è il gruppo e la squadra e speriamo di poter concludere la stagione vincendo un trofeo, che sarebbe davvero grande per noi”.
LEONARDO VIGNOZZI