Il Chelsea deve fare i conti con una catera di infortuni. Purtroppo per Enzo Maresca, anche Cole Palmer è tra i giocatori che hanno accusato dei problemi fisici. In particolare l’ex Manchester City conviveva con un fastidio all’inguine da troppe settimane, ed il club ha deciso di operarlo. Un’operazione che naturalmente ha allungato i temi di recupero. Maresca aveva annunciato che Palmer sarebbe potuto tornare poco dopo la sosta, ma i calcoli dell’italiano e del suo staff medico si sono rivelati errati. Proprio Maresca ha fatto mea culpa in sala stampa:
Enzo Maresca has confirmed both Cole Palmer and Benoit Badiashile will be out until December 😬 pic.twitter.com/SIVSrhuYm4
— B/R Football (@brfootball) October 17, 2025
L’ammissione
“Mi sbagliavo. Purtroppo dovrà stare fuori probabilmente altre sei settimane. Cerchiamo solo di proteggere Cole il più possibile. La cosa più importante è che quando tornerà sia in piena forma. Purtroppo il personale medico non è un mago. Non si possono sapere con certezza i tempi di recupero. Probabilmente avrà bisogno di sei settimane. Speriamo che sei settimane siano sufficienti. È un problema che dobbiamo affrontare passo dopo passo, settimana dopo settimana.”